AWE Nite Firenze presenta “Costruire Insieme il Futuro della Realtà Estesa”

AWE Nite Firenze presenta “Costruire Insieme il Futuro della Realtà Estesa”

AWE Nite Firenze, il 24 Giugno alle ore 17:00, presenta “Costruire Insieme il Futuro della Realtà Estesa” che sarà dedicato all’inclusione e alla progettazione del futuro del settore XR.

Questo incontro unirà l’Italia alla Silicon Valley, passando per Ginevra, coinvolgendo speaker di altissimo livello come CHRISTOPHER LAFAYETTE, IPPOLITO IMANI CARDONNA, GIOVANNI LANDI.

AWE Nite Firenze presenta “Costruire Insieme il Futuro della Realtà Estesa”

Quanto è importante l’inclusione sociale nel campo delle nuove tecnologie?
Siamo stati costretti dalla pandemia di Covid a diventare più virtuali in brevissimo tempo. Come si sono evolute le nostre vite virtuali? A che punto sono le tecnologie emergenti nell’attuale mondo COVID-19?

Con tutto il progresso tecnologico accelerato negli ultimi 18 mesi, un’area non molto conosciuta che è stata influenzata positivamente dall’innovazione XR, è la microbiologia.
Microbiologia della manipolazione del genoma, robotica, automazione, olopratica…

Come possono essere utilizzate le innovazioni di XR in un laboratorio? Quale contributo possono dare al settore scientifico?

Quanto è importante la trasparenza nel campo delle tecnologie immersive?

Sarà un incontro ricco di spunti e si concluderà con un dibattito su “L’ecosistema XR nel mondo” condotto dal co-organizzatore di AWE Nite Florence, Antony Vitillo, al quale tutti potranno partecipare ponendo domande ai relatori.

AWE Nite Firenze: COSTRUIRE INSIEME IL FUTURO DELLA REALTÀ ESTESA

Inizio: Giovedì 24 Giugno dalle 5pm CEST / 4pm GMT / 11am EST / 9am PST
Durata: 1 hour

AGENDA 17.00 – 18.00 CEST

1) Benvenuto & Introduzione di CECILIA LASCIALFARI | Co-founder ARea6Dof.com | Creative Strategist Technologist | AWE Nite Florence event organizer

Christopher Lafayette

2) CHRISTOPHER LAFAYETTE | Founder of Black Technology Mentorship Program, HER Innovation, HoloPractice, Flotilla, Hip Hop Coins, Immersive Directory, Armada | Board member of the Virtual World Society | Advisory Council member of Augmented World Expo

Christopher Lafayette è un’emergente esperto di nuove tecnologie come la realtà virtuale e aumentata, che apporta contributi al settore della medicina, del clima e delle scienze applicate. Sta lavorando per avere un futuro più equo nella tecnologia ed è uno speaker internazionale con sede nella Silicon Valley, leader di pensiero e sostenitore della cultura e dell’inclusione.

Christopher presenta lo speech: “Rimuovere le barriere all’innovazione: molto è cambiato nel mondo. Siamo diventati più virtuali nell’ultimo anno che negli ultimi dieci anni”.

A che punto sono le tecnologie emergenti nell’attuale mondo COVID-19? Esploreremo questo argomento con Christopher Lafayette mentre ci offrirà informazioni sullo stato futuro e attuale della realtà estesa e sull’importanza di costruire insieme la tecnologia.

Christopher Lafayettechristopherlafayette.com
LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/christopherlafayette

Ippolito Imani Caradonna

3) IPPOLITO IMANI CARADONNA | Molecular Biologist in the US Biotechnology Industry | Student Innovator at Holopractice | Mentor for the Black Technology Mentorship Program

Per oltre 10 anni, Ippolito ha svolto ricerche a livello mondiale in laboratori accademici e industriali.
Il suo principale obiettivo di studio è stata la microbiologia e la manipolazione del genoma.
La sua passione per l’alta tecnologia, per la robotica e l’automazione, lo ha portato ad unirci il settore della realtà estesa e l’olopratica, e a studiare come l’innovazione XR può essere utilizzata in laboratorio.

Ippolito presenta: “Realtà estesa e scoperta scientifica”

Con lo sviluppo e l’autorizzazione più rapida della storia nella somministrazione dei vaccini, la nostra attuale pandemia di COVID-19 ha richiesto un altissimo livello di rigore scientifico. Ippolito ci spiegherà come la realtà estesa potrebbe prepararci meglio per il futuro nel settore della scoperta scientifica.

Ippolito Imani Caradonna LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/ippolito-caradonna/

4) GIOVANNI LANDI | AR VR Interaction Designer | Creative Technologist at Center for Visual Immersion (CVI) of the University of Geneva

Esperto di Realtà Aumentata e Virtuale con oltre 10 anni di esperienza nelle tecnologie immersive, lavora per il Center for Visual Immersion (CVI) dell’Università di Ginevra.

Giovanni presenta: “Tecnologie immersive, una promessa di trasparenza”.

Giovanni Landi LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/neurograph/

5) Moderatore del dibattito finale, ANTONY VITILLO | Co-founder The Ghost Howls | Co-founder New Technology Walker | Co-organizer AWE Nite Florence

Non vediamo l’ora di vedervi a quest’ultimo incontro prima dell’estate!
AWE Nite Florence si prenderà una breve pausa di qualche mese e cogliamo l’occasione per augurarvi buone vacanze! Fa caldo e il mare ci aspetta!

Ci vediamo giovedì 24 giugno alle 17:00 CEST per parlare del nostro FUTURO!

Per partecipare all’evento:

1) Scarica l’applicazione e unisciti al gruppo di AWE Nite Florence su ​Meetup​.
2) Registratrati all’evento “Building the Future of XR, Together”
3) Riceverai il link di ​ZOOM​ per partecipare, poche ore prima dell’inizio dell’evento!

Per la versione in inglese visita ​ARea6DoF.com​ a questo linkAWE Nite Florence presents “Building the Future of XR, Together”

Guarda i video e leggi il riassunto degli ultimi eventi di AWE Nite Florence a questi link:
1) “Overview in the Italian XR Ecosystem”, 28th January 2021 – (ItalianEnglish)
2) “Digital Italian Fashion in XR”, 25th February 2021 (ItalianEnglish)
3) “Augmented and Virtual Psychology”, 25th March 2021 (Italian English)
4) “Location Based VR & Entertainment in Italy”, 29th April 2021 (Italian English)
5) “XR Glasses for Enterprise”, 27th May 2021 (English Italian)

Qui trovi tutte le informazioni su AWE XR GLOBAL

Unisciti a noi per creare una rete internazionale di Professionisti, Imprenditori, Curiosi, Artisti, Accademici, Programmatori… persone entusiaste che insieme possono aiutare l’Italia a crescere ancora di più!

N.B. L’evento si terrà in lingua inglese in quanto avrà rilevanza internazionale. Ti invitiamo comunque a registrarti su Meetup, in modo da poter ricevere aggiornamenti su eventi futuri o nuove opportunità.

Ti aspettiamo!                              

Cecilia Lascialfari
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: