AWE Nite Firenze “Moda Digitale Italiana nel settore XR”: ecco il video dell’evento

Se parli di “Moda” devi parlare dell’Italia!

L’evento sulla “Moda Digitale Italiana nel settore XR” è stata una scarica di adrenalina per tutta l’ora! Un talk davvero straordinario, dove abbiamo discusso di tecnologie immersive applicate all’ambito della moda.
Abbiamo avuto in collegamento diretto, professionisti da Milano, Praga, Dubai, New York, Torino, Firenze con un altissimo riscontro di visualizzazioni.

E dobbiamo ringraziare davvero tutti voi che ci avete seguito come spettatori, e che vi siete collegati da ben oltre 36 diverse città nel mondo… da Portland (Oregon), Instabul (Turchia), Toledo (Ohio), New York City (New York), Toronto (Canada) a Helsinki (Finlandia), Rio De Janeiro (Brasile), Zurigo (Svizzera), Palo Alto (California), Barcellona (Spagna), Chicago (Illinois), Budapest (Ungheria), Lima (Perù), Ginevra (Svizzera), Philadelphia (Pennsylvania), San Paolo (Brasile), Gothenborg (Danimarca), Lione (Francia), Florianapolis (Brasile), Houston (Texas), San Francisco (California), San Diego (California), Vilnius (Lituania), Pittsburgh (Pennsylvania), Londra (Inghilterra), Rijswijk (Paesi Bassi), Berlino (Germania), Delhi (India), dalla Tunisia…

…e ancora dall’Italia, vi siete collegati da Roma, Bari, Firenze, Livorno, Vicenza, Padova, Trieste, Milano, Catania, San Secondo Parmense, Treviglio... davvero uno grande interesse da parte di tutti voi!
Date uno sguardo alla chat che trovate alla fine del video al minuto 59:05​​​… ci sono tutti i vostri commenti!!!

Questa volta ci avete fatto davvero emozionare… e vi vogliamo dire un grande “GRAZIE”!

Dante e AWE a Firenze

I protagonisti dell’evento

Gli speaker che hanno partecipato all’evento, hanno presentato un’interessante punto di vista sul settore moda e sulle sfide che le nuove tecnologie come la realtà aumentata e la realtà virtuale stanno ponendo all’industria della moda.
Trovate il loro interventi nel video cliccando qua sotto:

  • ERIKA LAMPERTI minuto 05:40
  • LEA PALOMBA minuto 10:38
  • STEFANO GALASSI minuto 18:33​​​
  • LEETEE WANG minuto 35:43

AWE Nite Firenze “Moda Italiana Digitale nel settore XR”: ecco il video dell’evento

Ecco l’intero video dell’evento:

“Digital Italian Fashion in XR” è stato aperto da Cecilia Lascialfari, con una breve introduzione storica sulla nascita della moda in Italia, avvenuta proprio nella città di Firenze 70 anni fa, precisamente, nel febbraio 1951.
A seguire, Antony Vitillo ha presentato Erika Lamperti e Lea Palomba di IL3X; poi è stata la volta di Stefano Galassi di Startupbootcamp; infine Leetee Wang di Lode.
Qua sotto potete vedere alcune immagine dell’evento.

Cecilia Lascialfari

CECILIA LASCIALFARI | Co-Founder ARea6Dof.com | Creative Technologist | Event Organizer AWE Nite Florence.

Trovate i suoi interventi ai minuti:
01:11 – Cecilia Lascialfari – Introduzione & Presentazione “Moda Digitale Italiana nel settore XR”
18:06 – Cecilia Lascialfari presenta Stefano Galassi
35:43 – Cecilia Lascialfari presenta Leetee Wang
1:00:28 – Chiusura e saluti da parte di Cecilia Lascialfari

Antony Vitillo

ANTONY VITILLO | Co-Founder The Ghost Howls | Co-Founder New Technology Walker | Co-Organizer AWE Nite Florence
Durante questo incontro, Antony Vitillo ha mostrato il suo grande talento come moderatore, gestendo l’intervallarsi degli speaker con grande maestria.

Potete vedere i suoi interventi ai minuti:
04:10 – Antony Vitillo – Presentazione
05:05 – Antony Vitillo presenta Erika Lamperti & Lea Palomba
26:40 – Dibattito tra Stefano Galassi e Antony Vitillo
– ​​44:12 – Dibattito moderato da Antony Vitillo tra Leetee Wang, Lea Palomba, Erika Lamperti, Anna Montanari.

Erika Lamperti

ERIKA LAMPERTI | Co-Founder & CEO of IL3X (Augmented Reality Fashion) 

Erika Lamperti, ha presentato IL3X e la trasformazione in atto nella moda digitale che sta creando nuove connessioni tra il settore moda, la Gen Z e la realtà aumentata. 
Potete vedere il suo intervento al minuto: 05:40​.
Potete vedere il dibattito a cui ha preso parte, a partire dal minuto: 44:12​​.

Erika Lamperti è laureata in Business Administration presso l’Università Luigi Bocconi di Milano ed ha conseguito un MSc in Management presso la University of Buckingham di Londra. Erika è attualmente coinvolta nello sviluppo di ARdrobe.com, prima piattaforma al mondo di virtual fashion in Realtà Aumentata.

Lea Palomba

LEA PALOMBA | COO of IL3X (Augmented Reality Fashion)

Lea Palomba, in collegamento diretto da Praga, si è intervallata con Erika Lamperti ed ha proseguito la presentato dei progetti portati avanti dalla loro azienda IL3X sempre in ambito di interconnessioni tra la Realtà Aumentata, il settore moda, e la Gen Z. 
Potete vedere il suo intervento al minuto 10:38, mentre per il dibattito dovete collegarvi a partire dal minuto: 44:12​​.

Lea Palomba, dopo aver scoperto di avere un grande interesse per AR/VR/XR, vi ha unito il suo background di marketing ed esperienza internazionale, diventando COO di IL3X. In IL3X, Lea sta contribuendo direttamente (e con passione!) alla trasformazione digitale che sta coinvolgendo l’industria della moda.

Stefano Galassi

STEFANO GALASSI | Co-Founder & Managing Director Startupbootcamp FashionTech

Stefano Galassi, ha parlato di “Fashion Tech Disruption” ed ha mostrato le ultime tendenze innovative nel settore Fashion Tech.
Potete vedere il suo speech a partire dal minuto 18:33.

Lo speech di Stefano Galassi è stato animato da un intenso dibattito con Antony Vitillo, Co-organizzatore di AWE Nite Florence, che vi invitiamo a vedere al minuto 26:40 del video.

Leetee Wang

LEETEE WANG | Co-founder and CEO of Lode (from New York)

Leetee Wang, in collegamento diretto da New York ha presentato  LODE, la prima APP per lo shopping in Realtà Aumentata che va oltre la visualizzazione del prodotto.
LODE lavora con i brand più famosi, per trasformare lo spazio del consumatore in boutique virtuali interattive, rendendo la loro esperienza un’avventura immersiva definitiva.

L’azienda di Leetee Wang fa parte del programma di acceleramento di Startupbootcamp proprio in Italia.

Potete vedere il suo speech a partire dal minuto 35:43 mentre per il dibattito dovete collegarvi a partire dal minuto 44:12​​.

ZOOM Chat!!!

Zoom Chat

Grande news di questo evento è la presenza della chat nel video, che abbiamo voluto lasciare per mostrare quanto l’interazione con il pubblico sia importante.
Cliccate sul minuto 59:05 per accedere subito alla “Zoom Chat!”

AWE Nite Firenze e la “PSICOLOGIA”: ecco di cosa parleremo nel prossimo AWE Nite Firenze

Il prossimo AWE Nite Firenze, si terrà il 25 Marzo alle ore 17:00 e affronterà il tema della psicologia che incontra le nuove tecnologie.
In quale modo la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale possono aiutare il settore della Psicologia? Come possono i pazienti fruire di tecnologie immersive che li aiutino a superare fobie o ossessioni? La Realtà Aumentata e Virtuale, possono davvero fare la differenza nel campo psicologico? Quali strumentazioni sono necessarie?

Di questo e molto altro, parleremo nel prossimo incontro, con degli speaker di altissimo livello, che saranno presentati a breve.
Per avere informazioni riguardo a questo evento registratevi su Meetup a questo link: “AWE Nite Florence – Online Meetup”.

Per ulteriori informazioni:

AWE XR GLOBAL: AWE NITE GLOBAL
Info: AWE NITE FLORENCE

Sign up in Meetup: AWE Nite Florence

Cecilia Lascialfari
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: