AWE Nite FIRENZE

Legenda:

Cos’è AWE Nite Meetup

AWE Nite è uno spazio, fisico e digitale, che unisce gli esperti delle comunità locali di tutto il mondo, che si occupano di Realtà Aumentata (AR), Realtà Virtuale (VR) e Realtà Mista (MR), ossia tutto ciò che è compreso nel settore della Realtà Estesa (eXtended Reality – XR).

Mission AWE Nite

L’intento di AWE Nites, è quello di far progredire l’industria della Realtà Aumentata e delle nuove tecnologie, nel mondo; l’obiettivo di questi incontri, è quello di creare un luogo di discussione per sviluppatori, creatori, investitori, imprenditori, responsabili delle decisioni aziendali (CEO, CTO, etc.), accademici, artisti e curiosi, dando loro la possibilità di riunirsi a livello territoriale per creare una rete, con continuità degli eventi durante il corso dell’anno.

Gli AWE Nites nascono come evento fisico, legato al territorio, ma si sono evoluti in eventi completamente digitale (online), a causa della pandemia da Coronavirus, che ha impedito la realizzazione degli eventi di persona (ma che non impedisce la creazione di una rete globale).

Gli AWE Nites, fanno parte della famiglia di AWE (Augmented World Exposition).

AWE è un’entità gestita da AugmentedReality.org, un’organizzazione senza scopo di lucro che ha la missione di promuovere l’adozione della Realtà Aumentata da parte di oltre 1 miliardo di utenti entro il 2030.
Fondata nel 2009, AugmentedReality.org ha ospitato eventi per aiutare a raggiungere questo obiettivo con conferenze ed esposizioni più grandi, che si svolgono negli Stati Uniti, Europa, Medio Oriente, Asia.

Pertanto, AWE Nites condivide la missione di AugmentedReality.org di promuovere l’adozione della realtà aumentata.

“Siamo qui per far avanzare l’industria della realtà aumentata collegando e responsabilizzando la sua comunità”.

Codice di Condotta

AWE è una comunità inclusiva. Per garantire ciò, consulta e aderisci al Codice di Condotta AWE che puoi trovare integralmente a questo link. In caso di problemi durante un evento in violazione del Codice di Condotta, contatta il team di AWE Nites al più presto con i dettagli sulla situazione.

Mission AWE Nite Firenze Meetup

La missione di AWE Nite Firenze è far progredire l’industria della realtà aumentata e l’intero settore XR, a Firenze e in Toscana, ma anche nel resto d’Italia.

Sono state scelte la città di Firenze, e la Regione Toscana come luoghi di partenza per AWE Nite, perché da sempre punto di riferimento per il nord e il sud Italia, e riconosciute in tutto il mondo come importantissimi luoghi a livello artistico e culturale, da preservare ma anche da responsabilizzare verso le nuove tecnologie, che possono diventare uno strumento per tramandare i beni culturali nel tempo e divulgarli nel mondo.

Dove viene organizzato AWE Nite nel mondo

Gli incontri di AWE Nite sono organizzati in tutto il mondo e in particolare nelle città di: New York, San Francisco, Chicago, Berlino, Phoenix, Tel Aviv, Vancouver, Los Angeles, Toronto, Tokyo, New Orleans, Stoccarda, Boston, Helsinki, Barcellona, Norimberga e da gennaio 2021, anche a Firenze e Washington!

Essere parte di una Comunità Internazionale

È importante che in Italia ci sia una comunità che abbia contatti diretti con l’estero, pur vivendo sul territorio.
Troppo spesso, menti brillanti lasciano il nostro paese per unirsi a professionisti in altre parti del mondo;  la digitalizzazione può annullare le distanze e permettere a un paese come l’Italia di creare un ponte diretto con l’estero, pur mantenendo i propri professionisti sul territorio e dando loro modo di crescere e sviluppare un nuovo tipo di business.

Il confronto con quello che accade al di fuori dei confini italiani, diventa essenziale nel momento in cui, la digitalizzazione eleva i professionisti di questo settore, a ruolo di protagonisti del 2020.

Dove trovare coloro che sono in grado di attuare il cambiamento? Come valutare le soluzioni migliori per il territorio in cui ci troviamo? Come capire quali sono le esigenze delle aziende che possono essere soddisfatte dalle realtà tecnologiche innovative italiane?

Tutto questo è possibile creando una rete tra la community AWE italiana e quella estera.

Perché stiamo organizzando AWE Nite in Italia?

Il 2020 ha posto l’attenzione sullo sviluppo digitale e mai come in questo momento, ci siamo resi conto dell’importanza di essere al passo con i tempi, in ambito di tecnologia.
L’istruzione nelle scuole, le riunioni in ufficio, il lavoro da casa, sono stati tutti catapultati da fisici a digitali. E le difficoltà, per stare al passo con la vita di tutti i giorni, sono state enormi.
Gli eventi AWE Nite si stanno ampliando nel mondo.

L’Italia ha bisogno che questo collegamento sia attivato e che siano offerte delle risposte al territorio.

Che valore apportiamo al territorio?

Quante sono le aziende che vorrebbero adottare le nuove tecnologie ma non hanno idea di come fare? Quante Startup ogni giorno realizzano brillanti idee ma non riescono a proporle al giusto cliente? AWE Nite vuole creare un collegamento tra la richiesta e l’offerta, tra l’acquirente e chi offre il servizio, tra l’investitore e la Startup. La tecnologia può darci modo di evolverci, di entrare a far parte di una globalizzazione che mantiene costanti, le specifiche differenze di ognuno di noi. Vogliamo fare un uso più consapevole delle nuove tecnologie, ma per raggiungere questo obiettivo, prima dobbiamo imparare a conoscerle.

Una rete di Professionisti Italiani e Internazionali

AWE Nite vuole creare una rete di professionisti, che possano avere un luogo digitale e un tempo reale, per presentarsi.
In un mondo dove i giovani non hanno quasi mai l’opportunità di mostrare quanto valgono, vogliamo dare loro il giusto spazio.

ARea6DoF.com – il ponte verso il futuro e lo strumento di comunicazione

ARea6DoF è un ponte verso le opportunità. È lo strumento di comunicazione diretta con AWE, che farà eco a tutto ciò che nascerà da AWE Nite Firenze e che la comunità di AWE nel mondo, potrà apportare anche all’Italia.
Questo sito sarà un palcoscenico sul quale far crescere i protagonisti della scena XR italiana e straniera.

Servirà ad evidenziare l’alto valore del contenuto storico del nostro Paese, e allo stesso tempo, le competenze tecnologiche della Comunità AWE nel mondo.

Il sito nasce il 25 marzo 2020, in piena pandemia da Coronavirus, dopo un lungo periodo di ricerca e studio, come vetrina sugli eventi nel settore delle nuove tecnologie, grazie alla passione per l’arte, la creatività, e anche per aiutare la Rinascita della città di Firenze e della Toscana.
Vuole diventare un focus territoriale per la ricerca di soluzioni adattabili al territorio culturale della Regione, attirando professionisti da tutta Italia e dal Mondo.

ARea6DoF unisce arte, industria, moda e nuove tecnologie, creando un ponte tra la visione globale e futuristica di ciò che sta accadendo all’estero e ciò che sta accadendo in Italia.

L’Italia è un Paese unico al mondo e la storia e il contenuto che abbiamo possono essere valorizzati dalla tecnologia.
È in questo momento che c’è bisogno di rilanciare il territorio e trovare nuove soluzioni, nuove professioni lavorative, che aiutino Firenze, la Toscana e l’Italia intera, ad entrare in una nuova era.

È fondamentale che i professionisti della tecnologia Italiani siano presenti sulla scena Internazionale.

Il focus di ARea6DoF è anche quello di creare un dialogo tra l’élite del settore XR e gli utenti che hanno un accesso limitato alle risorse digitali, perché crediamo che la vera evoluzione tecnologica avverrà solo quando questi due mondi si incontreranno.

Contatti:

AWE XR INTERNAZIONALE: AWE NITE GLOBAL
Info: AWE NITE FIRENZE

Iscriviti su Meetup: AWE Nite Florence

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: