Moda Digitale Italiana nel settore XR

AWE Nite Firenze presenta: Moda Digitale Italiana nel settore XR

Unisciti ad AWE Nite Firenze , il 25 Febbraio alle ore 17:00, per seguire l’evento “Moda Italiana Digitale nel settore XR”!

Se parli di Moda devi parlare dell’Italia!

Questo entusiasmante evento metterà in mostra l’evoluzione dell’industria della moda attraverso le nuove tecnologie, come la Realtà Aumentata.

Firenze e la Regione Toscana vantano stilisti come Gucci, Enrico Coveri, Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo, Roberto Biagini, Patrizia Pepe, Emilio Pucci, Ermanno Scervino e molti altri, che sviluppano prodotti di moda famosi in tutto il mondo.

Questo evento, interamente dedicato alla Moda Digitale, è ospitato all’interno della serie di appuntamenti di AWE Nite Firenze , organizzati da Cecilia Lascialfari & Antony Vitillo e presenta gli imprenditori digitali Stefano Galassi, Erika Lamperti, Lea Palomba, Leetee Wang, che condivideranno le loro esperienze a livello internazionale.

Una panoramica sulla “Moda Digitale Italiana nel settore XR” , che parte da Firenze, passa attraverso Milano, Londra, Dubai, Tel Aviv, Parigi e New York… e mostra come l’industria della moda sta evolvendo, grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie.

Cosa significa “Fashion Tech Disruption”?
Quali sono le ultime tendenze innovative del Business Fashion Tech?
Come può essere utilizzata la Realtà Aumentata nel settore della moda?
Esistono piattaforme di moda digitale in Realtà Aumentata?
Come viene comunicata l’innovazione nel settore AR della moda digitale? Quale potenziale può sviluppare la Realtà Aumentata applicata al settore moda?
Cos’è il “Next-Gen Immersive Shopping”?

L’evento si concluderà con un dibattito finale, e i partecipanti saranno invitati a porre domande agli speaker.

Barra viola

PANEL CONVERSATION
Start: Febbraio 25 dalle 5pm CET / 6pm GMT/ 11am EST / 8am PST
Durata: 1 ora

AGENDA
17.00 – 18:00pm CET

1) Benvenuto & Introduzione di CECILIA LASCIALFARI | Co-Founder ARea6Dof.com | Creative Technologist | Event Organizer AWE Nite Florence

2) Speaker Stefano Galassi
Stefano Galassi parlerà di “Fashion Tech Disruption” e mostrerà le ultime tendenze innovative nel settore Fashion Tech.

STEFANO GALASSI | Co-Founder & Managing Director di Startupbootcamp FashionTech
Catalizzatore dell’innovazione della moda nel mondo, della tecnologia della moda e attualmente leader di Startupbootcamp FashionTech, una delle principali startup globali e acceleratori aziendali.
È il fondatore di Accenture Innovation Global Hub, nonché docente e professore presso l’Università Bocconi e Istituto Marangoni.

3) Speakers Erika Lamperti & Lea Palomba
Erika Lamperti , IL3X Co-Founder & CEO, e Lea Palomba, COO, presenteranno IL3X e la trasformazione in atto nella moda digitale che sta creando nuove connessioni tra il settore moda, la Gen Z e la realtà aumentata. 

ERIKA LAMPERTI | Co-Founder & CEO of IL3X (Augmented Reality Fashion)
Erika Lamperti è laureata in Business Administration presso l’Università Luigi Bocconi di Milano ed ha conseguito un MSc in Management presso la University of Buckingham di Londra. Erika è attualmente coinvolta nello sviluppo di ARdrobe.com, prima piattaforma al mondo di virtual fashion in Realtà Aumentata..

LEA PALOMBA | COO of IL3X (Augmented Reality Fashion)
Dopo aver scoperto di avere un grande interesse per AR/VR/XR, vi ha unito il suo background di marketing ed esperienza internazionale, diventando COO di IL3X. In IL3X, Lea sta contribuendo direttamente (e con passione!) alla trasformazione digitale che sta coinvolgendo l’industria della moda.

4) Speaker Leetee Wang
Leetee Wang in collegamento da New York, presenterà LODE, la prima APP per lo shopping in Realtà Aumentata che va oltre la visualizzazione del prodotto. LODE lavora con i brand più famosi, per trasformare lo spazio del consumatore in boutique virtuali interattive, rendendo la loro esperienza un’avventura immersiva definitiva.

Leetee Wang | Co-founder and CEO of LODE (in diretta da New York)

6) Moderatore del dibattito ANTONY VITILLO | Co-Founder The Ghost Howls | Co-Founder New Technology Walker | Co-Organizer AWE Nite Florence

Barra viola

Per partecipare all’evento:
1) Scarica l’applicazione di Meetup e iscriviti al gruppo di AWE Nite Florence.
2) Registrati all’evento “Digital Italian Fashion in XR”.
3) Riceverai il link di ZOOM per partecipare, poche ore prima dell’inizio dell’evento!

Per maggiori informazioni su AWE Nite Firenze visita il sito di ARea6DoF.com a questi link: Italian Version​ –  English Version

Guarda il video promo di AWE Nite Firenze!

Guarda la registrazione dell’ultimo evento di AWE Nite Firenze sulla “Panoramica nell’Ecosistema XR Italiano” (ItalianoEnglish)!

Qui trovi le informazioni su AWE XR GLOBAL.

Unisciti a noi per creare una rete internazionale di Professionisti, Imprenditori, Curiosi, Artisti, Accademici, Programmatori, Persone Entusiaste… che insieme possono aiutare l’Italia a crescere ancora di più!

N.B. L’evento si terrà in lingua inglese in quanto avrà rilevanza internazionale. Ti invitiamo comunque a registrarti su Meetup, in modo da poter ricevere aggiornamenti su eventi futuri o nuove opportunità.

Ti aspettiamo!

Cecilia Lascialfari & Antony Vitillo

Barra viola

Scarica la locandina dell’evento! Clicca sull’immagine qua sotto:

Cecilia Lascialfari
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: