Panoramica sull’ecosistema XR Italiano

AWE NITE FIRENZE presenta “Panoramica sull’ecosistema XR italiano”

AWE​ è arrivato a Firenze, in Italia!

Siamo lieti di annunciare l’apertura del primo Capitolo Italiano della Community Internazionale di AWE (Augmented World Exposition), che gestisce una rete di oltre 1 miliardo di utenti in tutto il mondo.

La città di Firenze, e la Regione Toscana, sono state scelte come luoghi di partenza per ​AWE Nite​, perché da sempre punto di riferimento per il Nord e il Sud Italia, e riconosciute in tutto il mondo come importantissimi luoghi a livello artistico e culturale.

Luoghi da preservare, ma anche da responsabilizzare verso le nuove tecnologie, che possono diventare uno strumento per tramandare i beni culturali nel tempo e divulgarli nel mondo.

Overview into the Italian XR Ecosystem

AWE è la più importante organizzazione a livello internazionale di eventi sulle nuove tecnologie, che unisce gli esperti delle comunità locali di tutto il mondo, che si occupano di Realtà Aumentata (AR), Realtà Virtuale (VR) e Realtà Mista (MR), ossia tutto ciò che è compreso nel settore della Realtà Estesa (eXtended Reality – XR).

L’evento inaugurale, “Panoramica sull’ecosistema XR Italiano” organizzato dal gruppo di AWE Nite Florence, costituito da Cecilia Lascialfari e Antony Vitillo, coordinato da Ori Inbar, Co-Fondatore di AWEavrà luogo il 28 gennaio dalle ore 17:00 alle ore 18:00 e si svolgerà su Zoom, in diretta streaming da Firenze, Milano, Roma e New York.

L’incontro si aprirà con un discorso di apertura di ​Ori Inbar​, seguito da tre dei più influenti professionisti del settore XR italiano.
Unisciti a noi per una panoramica da Nord a Sud, passando per Milano, Firenze e Roma, di ciò che l’Italia produce attualmente nel settore XR.

Quali “campi di attività” sono utili per la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale?
In che modo il Covid-19 ha portato ancora più luce sulla tecnologia della Realtà Aumentata e Realtà Virtuale? Cosa sono i mondi virtuali?

E ancora… In cosa consistono la produzione e la regia nella Realtà Virtuale?
Come avviene la distribuzione di un prodotto in Realtà Virtuale?

E poi… Come viene realizzato un festival in Realtà Virtuale?
Quale futuro ci attende per i festival in Realtà Virtuale?

L’evento si concluderà con una discussione finale, alla quale tutti potranno partecipare ponendo domande ai relatori.

Barra viola

PANEL CONVERSATION
Inizio: 28 gennaio ore 17:00 CET
Durata: 1 ora

AGENDA
17.00 – 18:00 CET

1) Benvenuto e introduzione di ​CECILIA LASCIALFARI​ | Co-fondatore​ ARea6Dof.com​ |Creative Technologist | Organizzatore di eventi ​AWE Nite Florence

2) Discorso di apertura ​ORI INBAR​ | Co-Founder ​AWE​ e ​Super Ventures​ | Co-fondatore e CEO di ​AugmentedReality.org​ | Organizzatore ​AWE Nite​ nel mondo

3)​ FABIO MOSCA​ | Co-Founder e CTO ​AnotheReality​ | Relatore e docente sulle tecnologie VR

4) ​OMAR RASHID​ | Co-Founder ​Gold Enterprise ​| Storyteller VR pluripremiato

5) ​MARIANGELA MATAROZZO​ | Fondatore e Direttore ​VRE – Virtual Reality Experience​ | CEO Iconialab | Fondatore e Direttore del ​Mash Rome Film Festival

6) Moderatore del dibattito ​ANTONY VITILLO​ | Co-fondatore di ​The Ghost Howls ​| Co-fondatore di ​New Technology Walker​ | Co-organizzatore ​AWE Nite Florence

Barra viola

Per partecipare all’evento:
1) Scarica l’applicazione e unisciti su ​Meetup​ al gruppo ​AWE Nite Florence
2) Registrati all’evento “​Overview of the Italian XR Ecosystem
3) Riceverai il link ​ZOOM​ per partecipare poche ore prima dell’inizio dell’evento!

Per ulteriori informazioni visita ​ARea6DoF.com​ ​a questi link:
Italian VersionEnglish Version

Guarda il video promo di AWE Nite Firenze

Unisciti a noi per creare una rete internazionale di Professionisti, Imprenditori, Curiosi, Artisti, Accademici, Programmatori… persone entusiate che insieme possono aiutare l’Italia a crescere ancora di più!

N.B. L’evento si svolgerà in lingua inglese in quanto avrà rilevanza internazionale. Vi invitiamo a registrarvi su Meetup in qualunque caso, in modo da poter ricevere aggiornamenti sugli eventi futuri o sulle opportunità che si presenteranno.

Vi aspettiamo!

Cecilia Lascialfari & Antony Vitillo

Barra viola

Scarica la locandina dell’evento! Clicca sull’immagine sottostante:

Panoramica sull_ecosistema XR italiano
Panoramica sull’ecosistema XR Italiano

Cecilia Lascialfari
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: