#AWE2020 Day 2

Cosa è successo nel secondo giorno di AWE 2020?
Ci sono stati grandi annunci e presentazioni davvero interessanti…

Il keynote di apertura è stato tenuto da Tim Merel, che ha descritto come la situazione del Covid-19 sta influenzando la vita di milioni di persone in tutto il mondo. Ha esplorato il potenziale futuro della realtà aumentata e della realtà virtuale, sottolineando gli effetti positivi e negativi che tutte le società che lavorano in questo settore, stanno affrontando.
Ha inoltre evidenziato la situazione di recessione/depressione sull’impatto economico mondiale, creata da questa crisi.

Keynote di apertura di Tim Merel – Come il COVID-19 potrebbe cambiare il futuro di AR/VR?

Tim Merel, è un ingegnere informatico, investitore, avvocato e fondatore di Digi-Capital. Scrive regolarmente di AR/VR per TechCrunch, oltre ad essere intervistato, citato e presentato in tutti i principali media e conferenze a livello mondiale. È una delle voci più importanti al mondo, nei settori della AR/VR/MR (XR).

Mixed and Augmented Reality Studio (MARS) – by Unity

Unity  ha annunciato che il loro Mixed and Augmented Reality Studio (MARS) sarà disponibile a partire dal 1 giugno 2020.

Varjo e MeetingVR

Varjo sta collaborando con MeetinVR per offrire una piattaforma virtuale fotorealistica. La nuova partnership segna l’inizio di una partecipazione immersiva utilizzando la realtà virtuale e mista per le applicazioni aziendali più esigenti nei settori della formazione, simulazione e ingegneria.

MetaVRse introduce uno strumento di creazione universale basato sul web per marketing, commercio, formazione e istruzione

Mercedes HERO shot – MetaVRse

Iristick e XMReality AB hanno stretto una partnership per offrire XMReality Remote Guidance insieme agli smart glasses di Iristick.
Gli smart glasses Iristick sono appositamente progettati per applicazioni industriali e quindi soddisfano gli standard degli occhiali di sicurezza.

Boston, 27 maggio 2020 – Rise Above Research

Rise Above ResearchEd Lee e David Haueter, con oltre 40 anni di esperienza nel settore, hanno creato Rise Above Research, LLC, una nuova società di consulenza e ricerche di mercato che si concentra sui mercati delle immagini digitali e e della stampa fotografica. Lee e Haueter offrono un livello senza precedenti di leadership e conoscenza, ai produttori del settore e ai fornitori di servizi nel mercato delle immagini digitali.

Cyber-XR Coalition

Cyber-XR Coalition  pubblica gli standard di tecnologia immersiva per accessibilità, inclusione, etica e sicurezza – un nuovo primo passo verso lo sforzo globale per aiutare a costruire ecosistemi digitali sicuri e inclusivi.

Zappar ha annunciato Universal AR, delle librerie AR universali per consentire agli sviluppatori di creare esperienze AR avvincenti per App e ambienti web.

Mawari ha annunciato il lancio di una nuova esperienza Web musicale attraverso la Realtà Aumentata, prodotta in collaborazione con 8thWall. Inquadra il QRcode che vedi qua sotto con la fotocamera del tuo cellulare:

Ci sono state tante altre novità… che puoi leggere QUI.

Cecilia Lascialfari
Latest posts by Cecilia Lascialfari (see all)