AWE NITE FIRENZE presenta “Panoramica sull’ecosistema XR italiano”
AWE è arrivato a Firenze, in Italia!
Siamo lieti di annunciare l’apertura del primo Capitolo Italiano della Community Internazionale di AWE (Augmented World Exposition), che gestisce una rete di oltre 1 miliardo di utenti in tutto il mondo.
La città di Firenze, e la Regione Toscana, sono state scelte come luoghi di partenza per AWE Nite, perché da sempre punto di riferimento per il Nord e il Sud Italia, e riconosciute in tutto il mondo come importantissimi luoghi a livello artistico e culturale.
Luoghi da preservare, ma anche da responsabilizzare verso le nuove tecnologie, che possono diventare uno strumento per tramandare i beni culturali nel tempo e divulgarli nel mondo.
AWE è la più importante organizzazione a livello internazionale di eventi sulle nuove tecnologie, che unisce gli esperti delle comunità locali di tutto il mondo, che si occupano di Realtà Aumentata (AR), Realtà Virtuale (VR) e Realtà Mista (MR), ossia tutto ciò che è compreso nel settore della Realtà Estesa (eXtended Reality – XR).
L’evento inaugurale, “Panoramica sull’ecosistema XR Italiano” organizzato dal gruppo di AWE Nite Florence, costituito da Cecilia Lascialfari e Antony Vitillo, coordinato da Ori Inbar, Co-Fondatore di AWE, avrà luogo il 28 gennaio dalle ore 17:00 alle ore 18:00 e si svolgerà su Zoom, in diretta streaming da Firenze, Milano, Roma e New York.
L’incontro si aprirà con un discorso di apertura di Ori Inbar, seguito da tre dei più influenti professionisti del settore XR italiano.
Unisciti a noi per una panoramica da Nord a Sud, passando per Milano, Firenze e Roma, di ciò che l’Italia produce attualmente nel settore XR.
Quali “campi di attività” sono utili per la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale?
In che modo il Covid-19 ha portato ancora più luce sulla tecnologia della Realtà Aumentata e Realtà Virtuale? Cosa sono i mondi virtuali?
E ancora… In cosa consistono la produzione e la regia nella Realtà Virtuale?
Come avviene la distribuzione di un prodotto in Realtà Virtuale?
E poi… Come viene realizzato un festival in Realtà Virtuale?
Quale futuro ci attende per i festival in Realtà Virtuale?
L’evento si concluderà con una discussione finale, alla quale tutti potranno partecipare ponendo domande ai relatori.
PANEL CONVERSATION
Inizio: 28 gennaio ore 17:00 CET
Durata: 1 ora
AGENDA
17.00 – 18:00 CET
1) Benvenuto e introduzione di CECILIA LASCIALFARI | Co-fondatore ARea6Dof.com |Creative Technologist | Organizzatore di eventi AWE Nite Florence
2) Discorso di apertura ORI INBAR | Co-Founder AWE e Super Ventures | Co-fondatore e CEO di AugmentedReality.org | Organizzatore AWE Nite nel mondo
3) FABIO MOSCA | Co-Founder e CTO AnotheReality | Relatore e docente sulle tecnologie VR
4) OMAR RASHID | Co-Founder Gold Enterprise | Storyteller VR pluripremiato
5) MARIANGELA MATAROZZO | Fondatore e Direttore VRE – Virtual Reality Experience | CEO Iconialab | Fondatore e Direttore del Mash Rome Film Festival
6) Moderatore del dibattito ANTONY VITILLO | Co-fondatore di The Ghost Howls | Co-fondatore di New Technology Walker | Co-organizzatore AWE Nite Florence
Per partecipare all’evento:
1) Scarica l’applicazione e unisciti su Meetup al gruppo AWE Nite Florence
2) Registrati all’evento “Overview of the Italian XR Ecosystem“
3) Riceverai il link ZOOM per partecipare poche ore prima dell’inizio dell’evento!
Per ulteriori informazioni visita ARea6DoF.com a questi link:
Italian Version – English Version
Guarda il video promo di AWE Nite Firenze!
Unisciti a noi per creare una rete internazionale di Professionisti, Imprenditori, Curiosi, Artisti, Accademici, Programmatori… persone entusiate che insieme possono aiutare l’Italia a crescere ancora di più!
N.B. L’evento si svolgerà in lingua inglese in quanto avrà rilevanza internazionale. Vi invitiamo a registrarvi su Meetup in qualunque caso, in modo da poter ricevere aggiornamenti sugli eventi futuri o sulle opportunità che si presenteranno.
Vi aspettiamo!
Cecilia Lascialfari & Antony Vitillo
Scarica la locandina dell’evento! Clicca sull’immagine sottostante: