XR Glasses for Enterprise: ecco il video dell’evento

“XR Glasses for Enterprise” ecco il video dell’evento

Durante il quinto incontro di AWE Nite Firenze, che si è svolto giovedì 27 maggio, sono state presentate alcune tipologie di occhiali XR che aiutano a migliorare il potenziale dei lavoratori nel settore industriale, utilizzando sia la Realtà Aumentata che applicazioni in Realtà Virtuale.

Mauro Rubin, Ceo & Founder of JoinPad, Alessio De Gaetano Sales Director of Eyetechlab (Univet Group) insieme a Heitor Bravi Sales and Partnerships Director for Southern Europe and Latam, Pico Interactive hanno mostrato come è possibile semplificare le operazioni di telemanutenzione e assistenza in contesti industriali complessi; se esistono tecnologie di Realtà Aumentata applicabili ai processi industriali; come si possono progettare soluzioni AR efficienti per il settore industriale; come si scelgono i migliori occhiali AR per il settore industriale.

E ancora, hanno mostrato quali sono le aziende specializzate in DPI per gli occhi chiarendo anche come l’aspetto del design e della qualità, possono coesistere negli occhiali di protezione per l’industria, che sfruttano la Realtà Aumentata.
La VR applicata al settore industriale è riconosciuta come un valore aggiunto, ma come possono fare le aziende a scegliere la migliore soluzione XR tecnologica da applicare al proprio settore? 
Quando è il momento migliore per integrare la tecnologia XR? E come può essere inserita nei processi di produzione esistenti?

AWE Nite Florence e le newsletter di AWE

AWE Nite Florence con l’evento XR Glasses è presente nella newsletter e sul canale youtube ufficiale di AWE.
Se volete ricevere settimanalmente, tutte le informazioni su AWE potete iscrivervi cliccando su questo link: AWE WEEKLY SPATIAL NEWS

Trovate qua sotto il video dell’evento, che è disponibile per la visualizzazione anche sul Canale YouTube Ufficiale di AWE:

Questi i punti salienti dell’evento:

0:00:00 – Opening presentation from AWE
0:00:06 – Welcome & Introduction by CECILIA LASCIALFARI | Co-Founder ARea6DoF | Creative Strategist Technologist | Event Organizer AWE Nite Florence
0:02:17ANTONY VITILLO – Presentation
0:03:24CECILIA LASCIALFARI presents MAURO RUBIN CEO & Founder of JoinPad
0:03:41 – Speech “Augmenting Workers Potential in the Industrial Sector” presents by MAURO RUBIN | CEO & Founder of JoinPad | AI/AR Expert for Tus-Holdings in Italy
0:17:25CECILIA LASCIALFARI presents ALESSIO DE GAETANO | Sales Director of Eyetechlab (Univet Group) 0:17:44 – Speech “VisionAR, the one and only augmented reality safety glasses” presents by ALESSIO DE GAETANO | Sales Director of Eyetechlab (Univet Group)
0:33:49ANTONY VITILLO presents HEITOR BRAVI | Sales and Partnerships Director for Southern Europe and Latam, Pico Interactive
0:34:30 – Speech “Enterprise VR ROI – Data is King” presents by HEITOR BRAVI | Sales and Partnerships Director for Southern Europe and Latam, Pico Interactive

0:52:08 – Debate moderator ANTONY VITILLO | Co-Founder The Ghost Howls | Co-Founder New Technology Walker Co-Organizers AWE Nite Florence
0:52:35ANTONY VITILLO – Question to MAURO RUBIN
0:52:44MAURO RUBIN answer
0:53:54ANTONY VITILLO question to ALESSIO DE GAETANO
0:54:12ALESSIO DE GAETANO answer
0:56:13ANTONY VITILLO question to HEITOR BRAVI
0:56:29HEITOR BRAVI answer
0:58:29ANTONY VITILLO question to MAURO RUBIN
0:58:50MAURO RUBIN answer

1:00:20ANTONY VITILLO question to ALESSIO DE GAETANO
1:00:45ALESSIO DE GAETANO answer
1:02:57ANTONY VITILLO question to HEITOR BRAVI
1:03:17HEITOR BRAVI answer
1:05:06ANTONY VITILLO question to MAURO RUBIN
1:05:48MAURO RUBIN answer
1:06:53ANTONY VITILLO question to HEITOR BRAVI
1:07:30HEITOR BRAVI answer
1:09:38ANTONY VITILLO question to ALESSIO DE GAETANO
1:09:52ALESSIO DE GAETANO answer
1:11:24ANTONY VITILLO – Greetings
1:11:58 – Closing and Greetings by all speakers
1:12:12 – Closing and Greetings by CECILIA LASCIALFARI

1) Benvenuto e presentazione di CECILIA LASCIALFARI | Co-Founder ARea6DoF | Creative Strategist Technologist | Event Organizer AWE Nite Florence

Mauro Rubin

2) MAURO RUBIN | CEO & Founder of JoinPad | AI/AR Expert for Tus-Holdings in Italia

Ha presentato “Migliorare il potenziale dei lavoratori nel settore industriale”
La Realtà Aumentata consente ai lavoratori del settore industriale di accedere facilmente a dati e informazioni direttamente nel loro campo visivo integrando il mondo reale con annotazioni virtuali.
Ad AWE Nite Florence, Mauro ha spiegato come l’AR sia in grado di migliorare la collaborazione, la qualità del servizio e la percezione dell’ambiente, consentendo agli utenti di interagire con macchinari IoT, intelligenza artificiale e sistemi complessi.

JOINPAD
Attiva nel settore industriale dal 2010, JoinPad fornisce tecnologie in Realtà Aumentata (AR) per i processi industriali, aiutando i suoi clienti a semplificare le operazioni di  manutenzione e assistenza remota in contesti industriali complessi, progettando soluzioni AR efficienti che forniscono tutte le informazioni rilevanti.
Riducendo così, i tempi di fermo e i costi, migliorando la collaborazione, la produttività e la qualità del lavoro.

Profilo LinkedIn Mauro Rubin – JoinPad – Augmented Reality for Enterprises
JoinPad – https://www.joinpad.net

Alessio De Gaetano

3)  ALESSIO DE GAETANO | Sales Director of Eyetechlab (Univet Group)

Ha presentato VisionAR, primo ed unico occhiale di sicurezza a realtà aumentata
Univet è la società leader nel mondo dei DPI per gli occhi, con più di 8 milioni di occhiali venduti in tutto il mondo. Design e qualità italiana che si traduce anche in VisionAR, primo ed unico occhiale di sicurezza a realtà aumentata.

Alessio De Gaetano comincia come progettista 3D dopo la laurea in Ingegneria Meccanica con specializzazione in Prototipazione Virtuale. Ha a che fare quotidianamente con idraulica e scambio termico ed impara ad avere a che fare con differenti profili professionali: costruttori, clienti, fornitori, installatori e successivamente anche con venditori, agenti e distributori.

Tutto ciò lo ha portato ad assumere il ruolo di tecnico-commerciale che non ha più abbandonato. Dopo aver viaggiato per il mondo per 7 anni in 4 continenti come Area Manager commerciale per l’industria pesante, oggi gestisce lo sviluppo del business e le vendite per Eyetechlab, la divisione hi-tech del gruppo Univet, leader nel mondo dei DPI per gli occhi.

Profilo LinkedIn Alessio De Gaetano
Eyetechlab – www.eyetechlab.com

Heitor Bravi

4) HEITOR BRAVI | Sales and Partnerships Director for Southern Europe and Latam, Pico Interactive

Ha presentato: “Industria VR ROI – I dati sono fondamentali”
Le aziende riconoscono che l’innovazione è un bene, ma come si fa a decidere quale tecnologia XR scegliere, quando implementarla e in quale modo? 

Heitor è un economista, ha una solida esperienza nei settori finanziario (credito, moneta elettronica) e tecnologico (B2B XR).

LinkedIn profile Heitor Bravi – Pico – www.pico-interactive.com

Antony Vitillo

5) Moderatore del dibattito finale ANTONY VITILLO | Co-Founder The Ghost Howls | Co-Founder New Technology Walker Co-Organizers AWE Nite Firenze

Il prossimo evento di AWE Nite Firenze si terrà il 24 giugno alle ore 5pm (CEST) – Iscrivetevi su MeetUp

Il prossimo evento di AWE Nite Firenze si terrà il 24 giugno alle ore 5 pm (CEST) e sarà un’incontro molto speciale che vedrà coinvolti professionisti oltreoceano, con un collegamento diretto tra l’Italia e la Silicon Valley.
Vi invitiamo a non perdere il prossimo appuntamento, perchè gli speaker presenteranno una panoramica internazionale nello sviluppo del settore XR.
Per seguire l’evento iscrivetevi su MeetUp qui: AWE Nite Florence

Iscriviti su Meetup al gruppo “AWE Nite Florence“: https://www.meetup.com/it-IT/awe-nite-florence/
Vedi altre informazioni sugli AWE Nites a questo link: https://www.awexr.com/global/awenite

Cecilia Lascialfari
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: