AWE EU Monaco 2019

“La conferenza ed esposizione più importante nel campo della Realtà Aumentata e Virtuale” (Forbes)

AWE EU Monaco 2019
AWE EU Monaco 2019

L’AWE EU (Augmented World Expo Europa) , la serie di eventi leader a livello mondiale nel campo della realtà aumenta e virtuale, ha tenuto la sua quarta conferenza ed esposizione europea annuale, la scorsa settimana a Monaco di Baviera, confermando l’importanza degli eventi AWE mondiali celebrati all’inizio di quest’anno in California.

AWE EU ha riunito 2000 professionisti – un mix eclettico di start-up, imprese, sviluppatori, investitori e uffici stampa – che hanno condiviso idee e sperimentato le ultime innovazioni tecnologiche esclusive proposte sul mercato europeo dello “Spatial Computing”.

L’agenda di AWE è iniziata con uno speciale discorso di benvenuto da parte di Ori Inbar , co-fondatore di AWE (che pubblicheremo nei prossimi giorni), seguito da due intere giornate di seminari e tavole rotonde, presentazioni sulla Realtà Aumentata (AR), sulla Realtà Virtuale (VR), sulla Realtà Mista (MR) e relative tecnologie emergenti, tra le quali l’ Intelligenza Artificiale (AI) , Haptics (l’uso di sensazioni tattili come metodo di interazione con computer e dispositivi elettronici che consentono di sentire e manipolare oggetti digitalizzati in un ambiente 3D virtuale) e approfondimenti sulla nuova rete 5G (tecnologia standard di quinta generazione, che permette prestazioni e velocità superiori a quelli dell’attuale tecnologia 4G/IMT-Advanced).

Le due giornate in cui si è svolto AWE , sono state un grande successo.

1.800 visitatori avevano annunciato la loro presenza e già il primo giorno erano presenti in 1.500. Oltre 100 espositori hanno esibito i loro innovativi progetti tecnologici. I partecipanti all’evento hanno potuto sperimentare queste nuove tecnologie, immergendosi nel mondo virtuale in prima persona, e scoprendo l’esistenza di mondi mai immaginati prima ed emozioni e sensazioni completamente nuove.

Abbiamo intervistato alcuni degli espositori più interessanti (nei prossimi giorni presenteremo le loro interviste), che ci hanno spiegato come l’utilizzo di queste nuove tecnologie digitali può portare un grande contributo in moltissimi campi, dall’industria fino alla vita di tutti i giorni di ognuno di noi.

Erano presenti aziende del calibro di Google , Facebook , HTC , Samsung ,
Microsoft , Snapchat , Unity , L’Oréal , Coca Cola , Oculus , e molti altri ancora.

AWE EU 2019 si è tenuto al “ MOC Exhibition Center ” di Monaco dal 17 al 18 ottobre 2019. La prossima tappa per l’AWE sarà l’11 novembre in Israele, a Tel Aviv; nel marzo 2020 si sposterà a Shenzen in Cina , per poi tornare a Santa Clara in California , nel maggio 2020.


“AWE EU” al MOC di Monaco

Dal 2010, AWE (Augmented World Expo) è stato l’evento numero 1 al mondo per quanto riguarda la presentazione delle ultime tecnologie nel campo degli eventi di XR (AR/VR/MR).

Questa conferenza, comprensiva di spazi espositivi che permettono di testare queste nuove tecnologie, si tiene annualmente negli Stati Uniti, in Europa, in Cina e Israele, e comprende una rete di eventi tra loro collegati in San Francisco, New York, Phoenix, Los Angeles, Chicago, Vancouver, Toronto, Berlino, Tel Aviv e Tokyo.
AWE riunisce un mix di CEO, CTO, Designer, sviluppatori, agenzie creative, futuristi, analisti, programmatori, investitori e i migliori uffici stampa, per diffondere questa ormai vicinissima ondata di innovazione tecnologica a tutti.

Il sito ufficiale di AWE è https://www.awexr.com

Cecilia Lascialfari
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: