Volare nel Metaverso attraverso i libri & la cultura

“Flying Into The Metaverse Through Books & Culture” è un progetto che nasce in collaborazione con AWE e si pone l’obiettivo di evidenziare il trend culturale già presente nel Metaverso, mettendo in luce studi e ricerche svolte da professionisti del settore XR che da anni lavorano sullo sviluppo di nuove tecnologie e hanno seguito l’evoluzione del settore tecnologico a partire da quando la Realtà Virtuale era ancora qualcosa di sconosciuto, fino ad arrivare alla nascita del Metaverso e all’approccio di queste tecnologie di altissimo livello, verso il mainstream.

In questi ultimi mesi, con Ori Inbar e la community di AWE, abbiamo pensato di aprire un canale culturale che valida studi e ricerche nel settore XR, di cui mi occuperò personalmente, realizzando interviste a professionisti del settore, autori di libri, organizzatori di eventi, ricercatori e a chiunque stia lasciando una impronta storica all’interno del settore XR.

Perchè se è vero che la tecnologia va molto veloce e che una notizia appena esce sul mercato in pochi secondi diventa qualcosa di “vecchio”, è anche vero che in questo settore sono stati scritti libri e organizzati eventi e le varie community nel mondo si stanno ampliando sempre di più, con l’obiettivo di raggiungere finalmente un compromesso con il pubblico che con conosce ancora questo mondo.

Mi rendo conto che il libro è statico e il Metaverso è in continuo movimento, ma c’è una parte della storia del mondo XR, che va scritta nei libri proprio perché consolidata e superata.

Inizieremo con cinque interviste a personalità importanti del settore, che ho potuto raccogliere nelle ultime settimane. Continueremo con altre cinque interviste dopo che si è tenuto AWE USA 2022.

Se pensi di aver lasciato impronte importanti nel settore XR, scrivimi con il form che trovi qui sotto e presenta la tua ricerca, il tuo libro, o il tuo progetto. Perché questo è uno spazio che vuole fare di ognuno di voi il numero uno… Almeno per la durata di una videointervista!

Sarete avvisati tramite le newsletters di AWE The Weekly Spatial  sui nomi dei professionisti che diventeranno il numero uno di “Flying into the Metaverse through books & Culture” per le prossime cinque settimane. Stay Tuned perchè il primo professionista che abbiamo intervistato, non potete assolutamente perderlo…

Seguimi su ARea6DoF.com e sul mio profilo LinkedIn Cecilia Lascialfari, perché tutte le novità verranno pubblicate anche lì!

Ciao! Ti aspetto qui, come “Numero Uno”!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: